Fornitore di arredamenti, centro design e progettazione per bar, gelaterie, pasticcerie, attività ricettive, Attrezzature per la corretta conservazione, lavorazione, esposizione e manipolazione dell’alimento (FOOD),

Esclusivista unico e Centro assistenza tecnica e magazzino ricambi di marchi come: FAEMA, ISA, COF, TASSELLI, GAGGIA, FRIGOMAT, ELECTROLUX, COREMA, MORETTI, ATA e molte altre. (Qui per l’elenco completo).
L’ azienda nasce nel 1956 con Luigi Forte in Corso Vittorio Emanuele, 94 a Salerno, come concessionaria e assistenza tecnica per macchine da caffè GAGGIA. Negli anni ’60 la Luigi Forte si è imposta sul mercato come punto di riferimento espandendo la propria gamma di attrezzature a tutto il comparto FOOD. L’azienda diventa anche concessionaria di altre 2 aziende importantissime nel settore arredamenti per pubblici esercizi( SAR oggi ISA) e macchine per il gelato (FRIGOMAT). L’azienda in questi anni si impone come leader di mercato in tutta la provincia e Franco il figlio di Luigi Forte entra come tecnico nel servizio assistenza che in quegli anni era il vero punto di forza dell’azienda. Nel 1981 l’azienda e leader in Salerno e provincia per la realizzazione di arredamenti attrezzature e refrigerazione per bar, gelaterie, pasticcerie, e attività ricettive, la progettazione veniva data in conto terzi. Nel 1985 il figlio Franco entra nel commerciale come progettista e venditore. Nel 1989 l’azienda si trasforma in s.n.c. tra il fondatore Luigi e il figlio Franco la società compra un immobile alla zona industriale di Salerno trasferendo gli uffici, le officine e deposito che fino ad allora erano ubicati in posti differenti.

Il lavoro in quegli anni era in crescita media 20% con indagine di mercato l’azienda possedeva oltre il 48% del mercato dei pubblici esercizi della provincia di Salerno. Dal 89 al 94 l’azienda firma i più bei locali (bar-gelaterie-pasticcerie) della provincia guadagnando grandi vantaggi nel target medio-alto offrendo servizi come progettazione e design con un proprio ufficio progettazione interno, assistenza finanziaria, servizio manutenzione e rete commerciale organizzata.
Oggi l’azienda è articolata in due strutture la sede storica di salerno con circa 900 mq con uffici di progettazione, amministrativo, espositivo e officine di assistenza tecnica e una succursale a Polla con oltre 1000 mq, 4 tecnici in assistenza, 4 impiegati, 5 uomini al commerciale in più 2 squadre di montatori falegnami da 3 uomini.
E’ ormai considerata tra le realtà più grandi e organizzate in questo settore offrendo i migliori prodotti del mercato.

I nostri numeri.
Oltre 1000 progetti realizzati,
50 anni di esperienza
2800 macchiane da caffè istallate
800 macchine gelato istallate
Oltre 300 attrezzature anno istallate
Oltre 4500 clienti serviti