Category
partner

La qualità è il metro di misura delle nostre azioni

La qualità BRITA riguarda molti aspetti: va dalla selezione accurata delle materie prime e dei fornitori attraverso la gestione e il controllo costante di tutte le operazioni di sviluppo, produzione e trasporto, comprese le relative condizioni igieniche, fino allo sviluppo, la selezione e il monitoraggio dei fornitori adatti. Lavoriamo solo con partner in grado di rispondere in modo permanente ai rigorosi requisiti di BRITA.

Per garantire la qualità elevata dei prodotti BRITA, i filtri, le materie prime e i prodotti finali vengono controllati e testati in modo permanente secondo requisiti di qualità definiti e controllati da istituti indipendenti. I nostri costanti audit interni ed esterni ci consentono di andare oltre i già elevati requisiti legali. Il noto ente di certificazione TÜV SÜD sottopone i filtri BRITA originali e l’intero sistema di filtrazione dell’acqua a controlli regolari, certificandone l’idoneità alimentare. Inoltre i prodotti BRITA soddisfano gli standard richiesti, tra cui quelli del Regulations Advisory Scheme (WRAS), del National Sanitation Foundation (NSF) negli Stati Uniti e della Swiss Association for the Gas and Water Industry (SVGW). I certificati non si riferiscono a tutti i prodotti in tutti i Paesi.

La conformità agli standard riconosciuti a livello internazionale DIN EN ISO 9001 (Gestione della Qualità), OHSAS 18001 (Salute e Sicurezza) e ISO 14001 (Gestione Ambientale) e ISO 50001 (Gestione Energetica) dimostra l’alta qualità che BRITA pone per se stessa e a beneficio dei propri clienti, dei dipendenti e per l’ambiente. Il rispetto di tali norme è rivisto periodicamente e certificato da un organismo indipendente.

Il nostro obiettivo: evitare gli errori prima che si verifichino.