Category
esclusivi

Dal 1945 Faema progettaproduce e distribuisce macchine professionali per caffè espresso e cappuccino dal design accattivante e dalla tecnologia innovativa, la migliore sintesi tra eleganza ed eccellenza del risultato in tazza.
Testimonial di tanto successo sono tutti gli affezionati baristi che per nulla al mondo rinuncerebbero alla loro Faema.
Con sede a Binasco (Milano), il gruppo è leader mondiale nella produzione di macchine tradizionali, con una quota di mercato pari al 25% e conta quattro stabilimenti produttivi, tutti situati in Lombardia,  più di 650 dipendenti, di cui il 35% opera all’estero, una rete di 700 distributori filialiin Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, USA e Cina. La rete di distribuzione garantisce anche l’assistenza post-vendita.
Comune a tutti gli stabilimenti produttivi e, in generale, ai processi aziendali, è l’adozione del metodo Kaizen (dal giapponese “Kai” = cambiamento e “Zen” = migliore), filosofia di business volta a rendere i processi produttivi sempre più efficienti e, in generale, al miglioramento della qualità, attraverso il coinvolgimento dell’intera struttura aziendale.
Il gruppo investe costantemente in Ricerca e Sviluppo. Il reparto si suddivide in progettazione meccanica, laboratorio, progettazione elettronica e innovazione tecnologica.
I prodotti sono progettati e realizzati per semplificare i gesti quotidiani del barista e rispettano i più rigidi standard internazionali in materia di sicurezza di utilizzo  e igienico-alimentare. Inoltre, l’impiego del Ruveco Teck (trattamento esclusivo) riduce drasticamente il rischio di rilascio di metalli nelle bevande erogate.
I prodotti di ultima generazione sono pensati anche per il risparmio energetico.