Category
partner

Grazie al costante impegno a evolvere, LOTUS ha dimostrato di avere le potenzialità e le capacità di rispondere in maniera concreta e completa alle esigenze della grande ristorazione e dei centri di cottura per comunità che necessitano di produzioni dai numeri notevoli e importanti.
LOTUS è ora il punto di riferimento per tutti i professionisti della ristorazione moderna che ricercano soluzioni innovative dal punto di vista tecnico e costruttivo, in un’ottica di consumi ottimizzati e ridotti, e per i progettisti: architetti, designer, arredatori, che amano suggerire e studiare layout singolari e dal design accurato, su misura e performante. Da valutare inoltre che l’estrema versatilità, grazie alle innumerevoli combinazioni delle linee, e la perfetta integrazione di tutti i modelli consentono di ampliare le possibilità di creare le cucine del futuro. Cucine a vista, belle da vedere e da utilizzare ogni giorno, pratiche e ergonomiche, caratterizzare da un’estetica perfettamente coordinata e funzionale, come solo LOTUS sa fare.
LOTUS con la nuova proposta FreeLotus© allarga la capacità di risposta alla nuova domanda di linee di cucina professionali da incasso, installabili in soluzioni monoblocco per coloro che ricercano una cucina importante, efficiente ed affidabile. Una scelta ideale anche per chi desidera un tocco di vera professionalità nella cucina della propria abitazione o villa.

LOTUS garantisce un sistema offerta facile e deduttivo, grazie a propria progettazione dei layout degli ambienti, con un’esperienza diretta di molteplici interventi su misura già realizzati e installati, con un sistema comprensibile di descrizione dell’offerta per singoli componenti e infine, non da poco, con la produzione realizzata interamente in Italia e nel proprio stabilimento, con servizio rapido e pronta consegna.

Per i piccoli e grandi numeri, per gli spazi angusti tipici delle cucine dei centri storici e per le grandi cucine organizzate di ampio servizio, LOTUS è l’azienda del settore che può contare su due particolari punti di forzal’articolazione, per gamma coerente di dimensioni componibili; l’estetica, per linee di modelli integrabili e coordinabili in armonia e funzionalità di servizio.

Sei profondità base a disposizione: 50/55/60/65/79/90 consentono di combinare un’infinita varietà di soluzioni e permettono di realizzare sempre nuove originali profondità di servizio: 110/120/130/140/150/160. LOTUS propone inoltre tutto quello che serve per esecuzioni in linea, a parete, a sbalzo, a ponte, a isola, e infine particolari soluzioni a incasso: FreeLotus e FreeBlock, e speciali per utilizzo in marina, tutte di grande affidabilità, performance e gradevole impatto visivo.

LOTUS studia, progetta e verifica dimensioni, misure, potenze diverse, attrezzature nuove o complementari, come salamandre, griglie a pietra lavica, piani in vetroceramica, brasiere, oltre a novità tecnologiche come l’induzione, il wok, il sousvide e il softcooker, che migliorano la funzionalità di una cucina e rispondono con flessibilità alle nuove esigenze di tipo tradizionale, multietnico e internazionale.

Modularità e integrabilità, sicurezza e libertà di assemblaggio, disponibilità di accessori a supporto, sono i requisiti distintivi della vasta gamma di linee e modelli LOTUS, dallo stile inconfondibilmente “made in Italy” che garantisce di lavorare in ambienti sempre più piacevoli, razionali e efficienti.